Dormer Pramet è il risultato della fusione avvenuta nel 2014 tra Dormer, produttore di utensili integrali e Pramet, specialista negli utensili a fissaggio meccanico.
I punti di forza dei 2 marchi, sono stati riuniti per creare un’unica piattaforma che offre ai clienti l’accesso ad una vasta gamma di prodotti di alta qualità e servizi facilmente accessibili.
Dormer Pramet può contare su oltre 100 anni di esperienza e conoscenza, con oltre 1300 dipendenti dislocati in 26 paesi in tutto il mondo.L’ambizione è quella di diventare il fornitore leader globale di utensili da taglio per l’industria meccanica generale entro il 2020.I prodotti sono utilizzati da un’ampia varietà di industrie in tutto il mondo, dalle piccole officine ai fornitori internazionali per i settori ferroviario, automobilistico e aerospaziale.
La gamma di prodotti comprende sia utensili integrali, forniti con il marchio Dormer, che utensili a fissaggio meccanico in metallo duro, forniti con il marchio Pramet.
Oltre all’ampio programma di utensili per foratura, fresatura , filettatura e tornitura, l’offerta di prodotti comprende anche utensili per alesatura, frese a lima in metallo duro, alesatori e svasatori, lubrificanti e sistemi di utensili.