Privacy Policy

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Formenti S.r.l. società con sede legale in via A.Diaz, 14 A/C Domegliara (Verona), informa che i dati forniti da ciascuno,  saranno oggetto di trattamento nei termini di seguito descritti, che costituiscono “informativa” ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali, di seguito “Codice Privacy”).
In ottemperanza a quanto previsto da tale codice, il trattamento dei dati personali da parte della nostra organizzazione è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dei soggetti cui i dati si riferiscono.

  1. Titolare e responsabile del trattamento dei dati.

Titolare del trattamento dei dati oggetto della presente informativa è Formenti Forniture Industriali S.r.l con sede legale in Via A.Diaz, 14 Domegliara (Verona).

  1. Tipologia dei dati trattati, finalità e modalità di trattamento.

Formenti Forniture Industriali S.r.l. raccoglie dati personali di vario genere dagli utenti di questo sito.
Questi dati vengono sempre trattati nel rispetto dei diritti alla riservatezza degli interessati, nonché delle garanzie previste dal Codice in materia di protezione dei dati personali e dai vari provvedimenti dell’autorità Garante in materia.

2.1. Dati il cui conferimento è obbligatorio

2.1.1. Il conferimento di questi dati personali è necessario, per poter dare corso a specifiche richieste degli interessati, i quali sono liberi di non fornire taluni dati richiesti, ma diventerebbe impossibile per la Formenti Forniture industriali  s.r.l.  portare a termine il processo di acquisto online o rispondere comunque alle esigenze degli interessati.

2.1.2. E’ necessario il conferimento di dati personali per:

  • la registrazione sul nostro sito con apertura di un account personale (nome, cognome, cap, stato, indirizzo email, password);
  • l’acquisto di prodotti e servizi sul nostro sito (nome; cognome; indirizzo di spedizione con via, città, CAP, provincia, paese; telefono, indirizzo email, password, estremi della carta di credito);

2.1.3. Tali dati saranno trattati esclusivamente per finalità gestionali ed amministrative, in modo da soddisfare le esplicite richieste degli utenti, sia con supporti cartacei che elettronici, e saranno conservati presso la Formenti forniture industriali s.r.l. esclusivamente fino a quando gli interessati manterranno il loro account personale sul sito, fatti salvi eventuali tempi di conservazione diversi imposti dalla legge.

2.2. Dati il cui conferimento è facoltativo

2.2.1. Vengono richiesti da Formenti Forniture Industriali s.r.l. anche dati il cui conferimento è facoltativo, per il trattamento dei quali viene richiesto il consenso degli interessati, che possono fornirlo o meno.

2.2.2. E’ in particolare facoltativo il conferimento (e il consenso al trattamento) di dati richiesti per finalità di marketing (comunicazioni commerciali e invio di materiale pubblicitario, proposte di vendita diretta, ricerche di mercato) e di profilazione (definizione di profili individuali o di gruppo, di segmenti di clientela con caratteristiche omogenee, di propensioni al consumo).

2.2.3. Nel caso in cui non venga espresso il consenso per tali finalità, si potrà comunque iscriversi alla newsletter, portare a termine un acquisto online o aprire un proprio account sul sito.

2.2.4. In particolare, tali dati potranno essere, a seconda delle occasioni: nome, cognome, sesso, data di nascita, indirizzo completo, numero di telefono, indirizzo email, professione.

2.2.5. Per le medesime finalità di marketing e di profilazione, la richiesta del consenso può comprendere, come si è visto al punto precedente, anche il trattamento dei dati già forniti obbligatoriamente per altre finalità. Tuttavia, in caso di mancata espressione del consenso per finalità di marketing e/o di profilazione, i dati personali che già conferiti non saranno mai trattati da Formenti Forniture Industriali s.r.l. per la finalità indicata.

2.2.6. Unica eccezione alla regola sopra enunciata è costituita dall’art. 130 del Codice Privacy che prevede che relativamente all’attività promozionale realizzata tramite posta elettronica, il consenso non è necessario quando si tratti di prodotti e servizi analoghi a quelli acquistati e l’interessato non abbia rifiutato tale uso, inizialmente o in occasione dell’invio di successive comunicazioni.