FAQ

La pagina FAQ (Frequency asked question) è una linea guida importante, per comprendere al meglio come risolvere i propri dubbi sulla navigazione all'interno del nuovo sito della Formenti Forniture industriali srl. Raccoglie quelle domande che un visitatore esterno potrebbe porsi, e per aiutarlo a migliorarne la navigazione.

Navigazione
Pagamenti
Consegna
Assistenza post vendita

 


Navigazione

Come mi iscrivo?

Il sito della Formenti Forniture industriali è stato pensato per essere più intuitivo possibile per i visitatori.
Per iscriversi basta cliccare sulla scritta " Il Mio Account ", aprendo una pagina che permetterà di accedere a chi si era registrato già precedentemente e di registrarsi a chi visita per le prime volte il sito aziendale.
Per iscriversi, basta semplicemente inserire il proprio indirizzo e-mail e una password.
Il sito chiederà poi di indicare gli indirizzi di fatturazione e di spedizione, a fine di poter rendere possibili le spedizioni degli ordini che verranno effettuati.

Successivamente il nuovo iscritto potrà completare il proprio profilo, indicando nome e cognome e altre informazioni, nel caso si tratti di un privato.
Mentre se ad iscriversi sarà una ditta verrà chiesta anche la Partita Iva.

Come scegliere un trapano? Scopri quello più adatto a te

Il trapano è sicuramente uno degli utensili indispensabili per portare a termine lavori, da quei semplici fai da te tipici di un privato, ad operazioni più complesse cui possono essere sottoposti i professionisti.
Attraverso questa semplice guida, proveremo a semplificarvi la scelta, illustrando caratteristiche principali dei diversi trapani presenti sul mercato, così da aiutare chiunque a individuare il trapano più adatto alle proprio esigenze evitando di perdere tempo nella scelta.

Trapani elettrici
Dotati di elevata potenza sono trapani perfetti per quei lavori più impegnativi che richiedono una lunga durata, regalandoti la sicurezza di non restare senza energia durante la loro applicazione.
Adatti all'utilizzo frequente sono l'ideale per affrontare lavori duri come la foratura in solida muratura.

Trapani a batteria
Adatti sicuramente ad un utilizzo meno aggressivo, come lavori fai da te, sono molto più maneggevoli e leggeri dei trapani elettrici. Ti permetteranno di arrivare in quei posti difficilmente raggiungibili non avendo cavi ad impedire o limitare i movimenti.
Trovandosi di fronte a lavori particolarmente complessi o lunghi potresti dover acquistare una seconda batteria, evitando di dover interromperne l'utilizzo aspettando la ricarica della prima.

Come faccio a cercare un prodotto?

Il sito e-commerce della Formenti Forniture Industriali è stato pensato per rendere al cliente più semplice possibile la ricerca del prodotto desiderato.
Il cliente potrà ricercare il prodotto in 4 modi:

  • Ricerca libera: se avete le idee chiare sul prodotto che volete acquistare potete utilizzare il motore di ricerca, digitando semplicemente nel campo "cerca" in alto a destra il nome o una parte, del prodotto che state cercando e cliccare sul tasto con la lente d'ingrandimento (cerca);
  • Ricerca per categoria:  la Formenti da la possibilità di ricercare un determinato prodotto a seconda della categoria di appartenenza, semplicemente cliccando sull'immagine della categoria desiderata tra quelle presenti sulla schermata Home.
  • Ricerca per marca: per facilitare ancora di più la navigazione sul nostro sito, diamo al cliente la possibilità di ricercare il prodotto desiderato per marca, cliccando infatti su uno dei marchi presenti sempre in prima pagina sotto le categorie, sarà possibile filtrare i prodotti per le diverse marche a seconda delle esigenze del cliente.
  • Ricerca generale: se il cliente non avesse idee precise sul tipo di prodotto che sta cercando, potrà cliccando sul tasto Shop nel menu iniziale per poter entrare in una pagina che mostra tutti i nostri prodotti, mantenendo comunque la possibilità di filtrare i prodotti sia per categorie e/o marca visibili nel lato sinistro della pagina

Come faccio ad effettuare un ordine?

Il cliente una volta effettuato l'accesso con il proprio account, dovrà scegliere i prodotti che desidera e aggiungerli al carrello.
Successivamente il cliente dovrà specificare l'indirizzo di spedizione, dove vorrà ricevere la merce e il tipo di pagamento desiderato (Bonifico bancario anticipato o Carta di credito). Fatti questi passaggi l'ordine risultarà effettivo e verrà preparato al più presto dalla Formenti forniture industriali S.r.l.

 


Pagamenti

Quali tipi di pagamento sono accettati dalla Formenti Forniture Industriali?

Il cliente potrà scegliere tra diversi metodi di pagamento una volta scelto il materiale delll'ordine:

    • Carta di credito: il cliente potrà pagare con tutte le carte di credito, in assoluta sicurezza.
    • Bonifico Bancario Anticipato: In alternativa, il cliente potrà scegliere di pagare attraverso bonifico bancario anticipato. Va specificato comunque che l'ordine non verrà fatto partire fin quando la banca non confermerà alla Formenti Forniture Industriali s.r.l l'avvenuto incasso del bonifico.

Per ulteriori informazioni riguardanti i pagamenti è possibile consultare la pagina Pagamenti.

E' sicuro pagare con carta di credito?

Certamente, tale metodo di pagamento permette inoltre grande flessibilità, estrema rapidità e nessuna spesa aggiuntiva.

E' possibile pagare con bonifico bancario?

Certamente è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato. Infatti solamente arrivato l'avviso della nostra banca dell'avvenuto incasso del bonifico partirà il materiale ordinato.

 


Consegna

Quando arriverà il mio ordine?

La Formenti Forniture Industriali si impegna a garantire una consegna, entro 24/48 ore dal giorno del ritiro della merce da parte del corriere.
Per migliorare il servizio la Formenti Forniture industriali riserva al cliente la possibilità di usufruire del servizio GLS express 12 al costo aggiuntivo di 4,50 euro.
Con il servizio "Express 12" il cliente riceverà il suo ordine entro le 12:00 del giorno successivo il ritiro del pacco da parte del corriere.

Quanto costa la consegna?

Le tariffe di consegna vengono calcolate automaticamente dal sistema informatico a seconda del peso della merce ordinata e dell'area geografica di destinazione dell'ordine stesso.
Il cliente può comunque conoscere le tariffe delle spese di consegna visitando la pagina Consegna e consultando la tabella delle spese di trasporto in base appunto a peso e destinazione.

 


Assistenza post vendita

Il prodotto non mi soddisfa! Posso restituirlo?

Certamente, qualora il prodotto non soddisfasse il cliente, questo avrà la possibilità di rendere il materiale, pagando sempre le spese di spedizione (tranne nel caso in cui il reso dipenda da un nostro errore).
La possibilità di reso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ossia:

      • mancanza o danneggiamento dell'imballo originale
      • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali etc .. )
      • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Per quanti giorni posso esercitare il diritto di recesso?

E' possibile usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, compilando e inviando il modulo di recesso. Clicca qui per scoprire come si esercita il diritto di recesso.