Sollevamento

Veneta Funi

Creare valore per rapporti che si consolidano nel tempo.

L'azienda Formenti S.r.l. nasce a Verona nel 1977, affermandosi da subito come distributrice di articoli tecnici per l'industria e prodotti per la trasmissione del moto.
Alla fine degli anni ’90 per ampliare ulteriormente i suoi servizi, Formenti decide di dedicare la propria attenzione al settore del sollevamento acquisendo totalmente la clientela e i macchinari di “Cables”, storica società di Verona specializzata nella trasformazione di funi e tiranti.

sollevamento6

Nasce così una nuova divisione rivolta al sollevamento e destinata a diventare in breve tempo di primaria importanza, a conferma di questo, nel 2002 anche la società "Veneta Funi" viene acquisita integralmente da quello che ormai è diventato il “Gruppo Formenti”, la naturale evoluzione di un'azienda in costante espansione, una solida realtà con 3.500 mq di magazzini operativi dislocati in più sedi, oltre 80.000 referenze di prodotto, più di 50 marchi leaders commercializzati, 60 collaboratori specializzati e più di 1.500 clienti.

 

Il personale tecnico è inoltre disponibile per rispondere alle richieste del cliente su ogni tipo di articolo: funi metalliche in acciaio, gru a bandiera, paranchi a catena, ventose e accessori per il sollevamento in genere, oltre ad un’ampia gamma di attrezzature speciali che potrete trovare anche nella nuova sezione e-commerce del sito formentifornitureindustriali.it.